ABOUT

Comunicazione, politica e solidarietà: ecco il profilo di Diego Masi.
Dopo aver iniziato a lavorare nel mondo della pubblicità, nel 1972 fonda “Promotions Italia”, la prima agenzia di promotion marketing italiana, per poi diventare presidente di ASSOCOM, la principale associazione delle agenzie di comunicazione in Italia.
È stato coinvolto nella politica prima come assessore comunale al Comune di Milano per due mandati (1985 – 1993) e poi come membro del Parlamento Italiano, come presidente di gruppo parlamentare e come Sottosegretario agli Affari Interni con delega all’Immigrazione.
Dopo essere stato presidente di Action Aid Italia per 6 anni, fonda e diventa presidente di Alice for Children by Twins International, onlus che lavora nelle baraccopoli di Nairobi, aiutando i bambini più vulnerabili. È anche presidente di Agricola Pro Bono, associazione che recupera cibo dai produttori agricoli per distribuirlo alle mense dei poveri.
Come autore, ha pubblicato “Go green- a way to green communication”; “Expo 2015; the Italian challenge”; “From predators to entrepreneurs- corporate giving and social Innovation” e “Exploding Africa”, che parla del futuro del continente africano.
Ed è proprio quest’ultimo il libro di cui parleremo in questo blog. Condivideremo i suoi contenuti con chiunque sia interessato ad avere notizie e dati precisi sulla presente situazione africana. L’Africa è un continente “in movimento” ed è e sarà una realtà importante nel prossimo futuro italiano ed europeo.
Cercheremo di capire come si evolverà la situazione, quali saranno le conseguenze per l’Africa e per noi e quali potrebbero essere le soluzioni a punti cruciali quali l’immigrazione e lo sviluppo economico.